Chi siamo

Il Bio Sfuso è una piccola realtà nata nel cuore pulsante di Bologna proprio all’interno della cinta muraria che fin dai tempi antichi proteggeva la città.

Una piccola realtà dal cuore grande, che mira a sostenere chiunque desideri partecipare al cambiamento con le proprie azioni quotidiane; siamo infatti convinti che questo possa verificarsi proprio partendo dai piccoli gesti di tutti i giorni. Crediamo fortemente in un ambiente più sano e più pulito e sappiamo che lo Zero Waste è uno dei punti cardini per riuscire ad ottenerlo.

Generare il minore impatto ambientale è possibile riducendo al minimo la spazzatura prodotta e riutilizzando tutto ciò che è possibile: lo Zero Waste (zero sprechi) è lo stile di vita che punta tutto sulla sostenibilità e il nome stesso mira all’obbiettivo di rifiuti Zero. Ridurre, Riutilizzare e Riciclare è un modo semplice ma incisivo per raggiungere insieme un grande obiettivo: limitare al massimo i rifiuti, cercando di richiamare sempre più persone a fare la stessa scelta. Acquistare prodotti sfusi, ricaricare i propri flaconi di detersivo, i barattoli di cereali, legumi, frutta secca, semi, pasta etc, riduce drasticamente la quantità di di spazzatura da smaltire.
Il Bio Sfuso è un sogno che è maturato in un lasso di tempo molto lungo. E’ stata ed è tuttora una ricerca costante e continua delle migliori materie prime biologiche presenti sul mercato.