Chardonnay IGT

 
Colore
Bianco
 
Biologico
 
Uve
Chardonnay
 
Gradazione alcolica
12,5%
 
Capienza del contenitore
5 Litri (circa 7 bottiglie 0,75)
 
Temperatura di servizio
8-10°C
 
Abbinamenti
Secondi di pesce
 
Quando berlo
Aperitivo con gli amici
 

Vendemmia 

Selezione dei grappoli raccolti a metà settembre in un vigneto a Controguerra. Il terroir di questo vino bianco bag in box garantisce a queste uve escursioni termiche giornaliere che, unitamente alle tecniche di agricoltura biologica utilizzate in azienda, enfatizzano i tipici profumi, sapori ed intensità gustative delle uve Chardonnay.

Vinificazione

La vinificazione di questo vino Chardonnay avviene esclusivamente in tini d’acciaio termo condizionati e la macerazione pellicolare viene svolta a bassa temperatura.

Note sensoriali 

Colore: Giallo paglierino con riflessi cristallini;
Olfatto: Il bouquet offre intense note sgrumate, frutti esotici e terra bagnata;
Gusto: Al palato è equilibrato e persistente, con freschezza e sapidità ben integrate a una morbidezza addolcente. Un turbinio di sapori, dalla pesca ai frutti tropicali, al lime. Inconfondibili note di banana in un finale generoso e persistente.

Come abbinare il vino bianco biologico Chardonnay

Da servire ad un temperatura che oscilla tra i 10-12° è il perfetto compagno per una cena a base di pesce, molluschi e crostacei. Per poterli apprezzarli al massimo vi consigliamo di servirli crudi o conditi con leggerissimo filo di olio extra vergine d’oliva.