Chardonnay IGT

Bianco
Sì
Chardonnay
12,5%
5 Litri (circa 7 bottiglie 0,75)
8-10°C
Secondi di pesce
Aperitivo con gli amici
Vendemmia
Selezione dei grappoli raccolti a metà settembre in un vigneto a Controguerra. Il terroir di questo vino bianco bag in box garantisce a queste uve escursioni termiche giornaliere che, unitamente alle tecniche di agricoltura biologica utilizzate in azienda, enfatizzano i tipici profumi, sapori ed intensità gustative delle uve Chardonnay.
Vinificazione
La vinificazione di questo vino Chardonnay avviene esclusivamente in tini d’acciaio termo condizionati e la macerazione pellicolare viene svolta a bassa temperatura.
Note sensoriali
Colore: Giallo paglierino con riflessi cristallini;
Olfatto: Il bouquet offre intense note sgrumate, frutti esotici e terra bagnata;
Gusto: Al palato è equilibrato e persistente, con freschezza e sapidità ben integrate a una morbidezza addolcente. Un turbinio di sapori, dalla pesca ai frutti tropicali, al lime. Inconfondibili note di banana in un finale generoso e persistente.
Come abbinare il vino bianco biologico Chardonnay
Da servire ad un temperatura che oscilla tra i 10-12° è il perfetto compagno per una cena a base di pesce, molluschi e crostacei. Per poterli apprezzarli al massimo vi consigliamo di servirli crudi o conditi con leggerissimo filo di olio extra vergine d’oliva.