caffè

Vi proponiamo alcune varietà di caffè macinati moka della torrefazione ” L’ albero del caffè “. Al momento potete acquistare la miscela di Caffè pregiati e la 100% puro arabica

Miscela di caffè pregiati macinato moka

Miscela rotonda, armoniosa e completa. Corpo liquoroso ed avvolgente, in bocca sviluppa aromi di cioccolato e frutta secca. Retrogusto pulito, persistente con note di cacao, cioccolato fondente e nocciole tostate. Buono in purezza, si valorizza con i principali dolcificanti, in particolare zucchero di canna e sciroppo d’acero ed in abbinamento al latte. Caffè adatto sia alla colazione sia a fine pasto.

Miscela di India Cherry, India Nilgiri, India Biligiri, Nicaragua Cecocafen, Etiopia Wotto na Bultuma.

100% Puro Arabica macinato moka

La Miscela di Puro Arabica ha i colori del Chiapas, della Chapada Diamantina e del Wotto na Bultuma. Tostati in monorigine, miscelati in Proporzione Aurea. La tazza si presenta con una crema dalla tessitura regolare: intenso e complesso nelle note fruttate e floreali. Il corpo vellutato, al palato sviluppa sentori di pan tostato, cioccolato fondente, noci, albicocca, pesca e mirtilli rossi. Nel retrogusto il corpo vira al burroso, con note di miele di acacia, pane, cioccolata e lievi note di agrumi.

 

 

Cicoria macinato moka

Descrizione: La radice di cicoria (Cichorium intybus) una volta raccolta, lavata e tagliata, viene torrefatta ad aria calda e quindi macinata. Può essere utilizzata direttamente nella moka riempiendo per metà il filtro o facendola bollire per pochi minuti in acqua e poi filtrare. Si ottiene così una gradevole bevanda calda dal gusto deciso che non contiene sostanze stimolanti.